Servizio di Pronto Intervento Ambientale
Pragmatica Ambientale offre alle Aziende un Servizio digitale di Pronto Intervento Ambientale operativo 24 ore su 24 atto a garantire nel territorio europeo la gestione di qualsiasi accadimento accidentale possa verificarsi durante le attività, con particolare riferimento agli accadimenti che possano coinvolgere le matrici ambientali.
Tali accadimenti possono essere determinati da incidenti o eventi accidentali di vario genere sia all’interno di insediamenti produttivi, sia durante il trasporto, la movimentazione, il deposito e/o lo stoccaggio e la vendita/consegna di merci e prodotti.
Cosa comprende il Servizio
Centrale operativa h24 7 giorni su 7
Analisi dei rischi e delle relative polizze aziendali
Pronto Intervento Ambientale
Gestione di tutti gli adempimenti previsti
Gestione dei rapporti Enti territoriali
Gestione del rimborso assicurativo
Compatibilità con Piattaforme di terze parti
Gestione e recupero merce declassata
Gestione e smaltimento rifiuti merce declassata
Ripristino / Ricondizionamento del carico (*)
Travaso merci liquide e solide (*)
Consulenza specialistica on demand
(*) Servizi dedicati in particolare al settore autotrasporto. Per tale settore, il servizio viene esteso anche agli insediamenti logistici e asset aziendali (piazzali, hub, sedi operative, filiali, depositi e distributori di carburante interni, officine meccaniche e impianti di autolavaggio interni).
Il Servizio di Pronto Intervento Ambientale viene attivato mediante una Convenzione di durata annuale che consente di poter usufruire prioritariamente dei nostri servizi e della nostra struttura organizzativa in grado di intervenire su tutto il territorio europeo e gestire globalmente e tempestivamente ogni accadimento che possa coinvolgere le matrici ambientali e la merce coinvolta.
Il Servizio viene supportato dalla nostra piattaforma digitale MyPragma, interfacciabile con tutte le piattaforme digitali di terze parti (geolocalizzazione, monitoraggio flotta, monitoraggio impianti); l’attivazione dell’intervento può quindi avvenire anche attraverso le piattaforme di terze parti in uso al Cliente.
In caso di emergenza
il Cliente deve solamente provvedere ad attivare l’intervento tramite la centrale operativa, chiamando il numero verde.
Il cliente, può attivare l’intervento anche attraverso la piattaforma MyPragma o tramite eventuali piattaforme di terze parti interconnesse al servizio di Pronto Intervento Ambientale.
I costi degli interventi
di salvaguardia e/o ripristino ambientale sono coperti e corrisposti dalle polizze assicurative obbligatorie RCA (per gli automezzi) e dalle polizze RCT e/o di rischio specifico (per tutti gli altri casi).